Costituito il Comitato cittadino per la pace: primo impegno Marcia Perugia-Assisi

Ad oggi hanno aderito: Cgil Imola, Cisl Metropolitana, Uil Imola, Anpi, Auser, Trama di Terre, Per Le Donne, Arci, Rete Degli Studenti Medi, Libera, Camminando Insieme, Uisp e singoli cittadini. Il Comitato resta aperto ad eventuali ulteriori adesioni

Si è svolto il 18 settembre l’incontro che ha dato il via alla costituzione del Comitato cittadino per la pace, con l’obiettivo di dare impulso sul territorio agli impegni nazionali della Rete della Pace.

Ad oggi hanno aderito: Cgil Imola, Cisl Metropolitana, Uil Imola, Anpi, Auser, Trama di Terre, Per Le Donne, Arci, Rete Degli Studenti Medi, Libera, Camminando Insieme, Uisp e singoli cittadini. Il Comitato resta aperto ad eventuali ulteriori adesioni.

Il primo impegno concreto del Comitato riguarderà l’organizzazione della partecipazione da Imola alla marcia Perugia-Assisi del prossimo 7 ottobre, dopo la quale sono previsti momenti di confronto per definire iniziative e attività del Comitato.

La partenza del pullman da Imola è prevista alle ore 6 dal parcheggio della Bocciofila (via Saffi). Una volta arrivati a Perugia sarà possibile inserirsi nella marcia a Ponte San Giovanni (a circa 20 km dall’arrivo) oppure scendere dal pullman a San Maria degli Angeli e percorre a piedi circa 5 km fino ad Assisi.

La manifestazione conclusiva della marcia è prevista alle ore 15 alla Rocca Maggiore di Assisi. Sempre da Santa Maria degli Angeli è fissata anche la partenza del pullman, all’incirca alle ore 17.30, per il ritorno.

Per informazioni e prenotazioni dei posti in pullman contattare le sedi Cgil, tel. 0542/605630, im_cgil@er.cgil.it