Un Governo in affanno ritira la norma sulla cancellazione del riscatto del servizio militare e università per la pensione dopo una vera e propria sollevazione popolare. Le ragioni dello sciopero sono confermate e rafforzate perchè il segno della manovra non cambia. Non viene destinata alcuna risorsa né alla crescita, né all’occupazione, non si toccano gli evasori scaricando il costo sui soliti noti: lavoratori, pensionati e giovani. Si continua ad evitare di intervenire sull’evasione fiscale, sulle rendite finanziarie e sulle grandi ricchezze…LEGGI TUTTO DAL SITO DEDICATO ALLO SCIOPERO.
A IMOLA martedì 6 settembre sciopero di 8 ore o intero turno di lavoro di tutti i settori con manifestazione territoriale presso la Galleria del Centro cittadino. Clicca e leggi il volantino dello sciopero a Imola
Clicca e leggi il volantone dello sciopero con le proposte della Cgil
Clicca e ascolta le ragioni della Cgil: Susanna Camusso
Clicca e guarda lo spot dello sciopero
Clicca e firma anche tu la petizione contro la cancellazione del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno
In preparazione dello sciopero mercoledì 31 agosto alle 14,30 presso la Camera del lavoro di Imola è convocato l’attivo dei delegati e delle delegate e dei pensionati.
Banchetti:
A Imola, sotto l’orologio, martedì 30 agosto, giovedì 1 settembre e sabato 3 settembre dalle 9 alle 12.
Volantinaggi mercati:
A Castel San Pietro lunedì 5 settembre. A Bubano giovedì 1 settembre . A Mordano lunedì 5 settembre. A Castel del Rio mercoledì 31 agosto. A Fontanelice venerdì 2 settembre. A Toscanella mercoledì 31 agosto. A Osteria Grande sabato 3 settembre. A Castel Guelfo venerdì 2 settembe.
Volantinaggi mense di lavoro:
Giovedì 1 settembre: Camst, Torre Lasie, Rirò. Venerdì 2 settembre: 2 Castelli Castel Guelfo e Piccolo Bar di Toscanella.
Assemblee già programmate (molte altre sono in via di definizione)
– dipendenti di Comuni Ausl ed Enti Statali mercoledì 31 agosto dalle 8,30 alle 10,30 ( 7,30 per le operatrici asilo nido e materne) presso Cgil Imola;
– dipendenti scuole elementari, medie e superiori venerdì 2 settembre dalle 8 alle 10 presso Cgil Imola;
– dipendenti Cooperative sociali giovedì 1 settembre dalle 20,30 alle 22 presso Cgil Imola;
– dipendenti Gruppo Hera giovedì 1 settembre dalle 16 alle 17 presso la mensa di via Casalegno.