Corteo femminista a Imola per One Billion Rising

Sabato 13 febbraio a Imola, la Cgil di Imola aderisce al corteo femminista fatto di donne di tutte le età, le origini, le classi sociali, che faccia sentire il nostro rifiuto della guerra, dei fondamentalismi e di tutte le violenze e le ingiustizie che ricadono sulla nostra pelle perchè siamo donne….

ONEBILLIONOne Billion Rising è una manifestazione mondiale di lotta contro la violenza maschile sulle donne, sulle bambine e sulle ragazze. Negli anni scorsi, dal 2013 in poi, abbiamo riempito le piazze di tutto il mondo per danzare il nostro desiderio di autodeterminare liberamente le scelte della nostra vita.

Quest’anno, sabato 13 febbraio a Imola, la danza non ci basta più. Vogliamo un CORTEO FEMMINISTA fatto di donne di tutte le età, le origini, le classi sociali, che faccia sentire il nostro rifiuto della guerra, dei fondamentalismi e di tutte le violenze e le ingiustizie che ricadono sulla nostra pelle perchè siamo donne.
Il corteo culminerà in Piazza Matteotti, dove danzeremo ancora una volta sulle note di Break The Chain.

Programma:

Ore 16: RITROVO in Piazzale Marabini, davanti alla rotonda dedicata alle donne che con coraggio e sacrificio fecero la Resistenza.
Ore 16.30: PARTENZA DEL CORTEO
Ore 18: ARRIVO IN PIAZZA MATTEOTTI E DANZA contro la violenza maschile sulle donne, il sessismo e i fondamentalismi

A questo link potete leggere il documento politico intorno al quale stiamo costruendo la manifestazione:
http://www.tramaditerre.org/tdt/articles/art_6330.html

Trama di Terre/Centro Interculturale delle donne e Centro Antiviolenza
Officine di Genere
Coordinamento donne CGIL e SPI-CGIL Imola
UDI Imola

Perledonne
coordinamento donne ANPI Imola